Genova

22/05/24-13:25 14:50 NAP/GOA
CASA VERMIGLIO
22/05/24- 26/05/24
26/05/24-09:35 11:00 GOA/NAP
2 persone
4 Notti

Genova, situata lungo la costa nord-occidentale dell’Italia, è una città ricca di storia, cultura e bellezza paesaggistica. La sua posizione strategica sul Mar Ligure ne ha fatto un importante centro portuale e commerciale sin dall’antichità

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Partenza da Napoli

Ryanair

22/05/24 – 13:25 14:50 NAP / GEO 

26/05/24 – 17:30 18:30 CTA / NAP 

INCLUSO PER PASSEGGERO

BAGAGLIO A MANO PICCOLO 40X30X20 DA DEPORRE SOTTO IL SEDILE

 BAGAGLIO A MANO GRANDE 55X40X20 MAX 10KG DA DEPORRE IN CAPPELLIERA

POSTI SELEZIONATI

Casa Vermiglio

Via Milano, 43 – Genova

Appartamento

IN: 22/05/24 OUT: 26/05/24

1 camera da letto matrimoniale

Trattamento: solo pernottamento

ESCLUSO: TASSA DI SOGGIORNO DA PAGARE IN LOCO

TARIFFA NON RIMBORSABILE

 

 

  • 10 cose da vedere
  1. Acquario di Genova: Uno dei più grandi e spettacolari acquari d’Europa, offre una straordinaria varietà di specie marine provenienti da tutto il mondo.
  2. Centro Storico e Caruggi: Perdersi nei vicoli stretti e tortuosi del centro storico è un’esperienza unica, tra antichi palazzi, botteghe artigiane e atmosfere suggestive.
  3. Palazzi dei Rolli: Questi sontuosi palazzi risalenti al Rinascimento e al Barocco, inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, rappresentano il meglio dell’architettura genovese dell’epoca.
  4. Forte di San Giorgio e Faro della Lanterna: Situato su una collina sopra il Porto Antico, il Forte di San Giorgio offre una vista panoramica sulla città e sul mare. Il Faro della Lanterna, uno dei più antichi e alti d’Europa, è un simbolo iconico di Genova.
  5. Via Garibaldi e Palazzi dei Rolli: Questa splendida via è fiancheggiata da palazzi rinascimentali e barocchi, molti dei quali inclusi nei “Rolli”, i registri storici che elencano le residenze nobiliari che ospitavano illustri ospiti durante il Rinascimento.
  6. Piazza De Ferrari: Considerata il cuore della città, questa grande piazza ospita la sontuosa Fontana di Piazza De Ferrari e il Teatro Carlo Felice, uno dei principali teatri lirici d’Italia.
  7. Cattedrale di San Lorenzo: Questo magnifico edificio sacro, con la sua facciata romanico-gotica, è uno dei principali luoghi di culto di Genova, ricco di storia e arte.
  8. Museo di Palazzo Reale: Situato all’interno del Palazzo Reale, questo museo offre una ricca collezione di dipinti, arredi e oggetti d’arte che raccontano la storia della città e dei suoi regnanti.
  9. Boccadasse: Questo incantevole borgo di pescatori, con le sue colorate case affacciate sul mare e le strette stradine acciottolate, è un luogo ideale per una passeggiata romantica lungo la costa.
  10. Museo Galata – Museo del Mare: Questo museo offre un’affascinante immersione nella storia marittima di Genova, con mostre interattive, modelli di navi storiche e reperti legati alle esplorazioni e al commercio marittimo.

Viaggi Correlati